La società Gromar srl nasce dall’ingegno e dall’opera del suo fondatore ed attuale Presidente, Romeo Capuzzi.

Nel 1965, egli dà vita ad un opificio ubicato in Guardiagrele, a conduzione prettamente familiare, dedito alla lavorazione del marmo.

Abilità imprenditoriali e tecniche unite ad assoluta dedizione consentono in breve tempo il passaggio da un livello di produzione locale ad uno regionale e nazionale.

Nasce così, nel 1975, l’impresa Edilgrele, dedita alla lavorazione e al commercio in ambito nazionale di marmi e graniti, non solo a favore dei privati ma anche a favore delle imprese.

Gli anni Ottanta comportano per la Edilgrele l’acquisizione di importanti commesse, prima fra tutte il rivestimento e la pavimentazione della nuova stazione ferroviaria di Pescara.

E’ l’avvio di una sequela di prestigiose opere private e pubbliche che impongono in breve tempo la creazione di una realtà imprenditoriale di più vaste dimensioni.

Nel 1982 inizia una nuova avventura con la nascita della Gromar srl, dotata di moderno stabilimento industriale di circa 2000 mq.
La notevole crescita produttiva e l’apertura commerciale verso i mercati mondiali determinano la necessità di costruire un nuovo stabilimento industriale, attiguo al primo e una estesa struttura espositiva.